La GIORNATA DI CONDIVISIONE PEDAGOGICA nasce dal desiderio di lavorare fianco a fianco almeno una volta l'anno, dato che con molti colleghi la collaborazione si svolge prevalentemente online.
L’incontro è alla seconda edizione e si pone come appuntamento fisso annuale in un magnifico luogo di pace, natura, semplicità e condivisione per poter stare assieme, vivere una bella giornata, nutrire il nostro pensiero pedagogico e aprire nuove prospettive. Settembre è un mese di ripartenza, dopo la pausa estiva, e vogliamo ripartire assieme.
Non sarà un corso tenuto da me, io mi faccio carico della parte organizzativa, ma vuole essere una giornata di scambio dove ognuno porta i propri bisogni e le proprie risorse ed esperienze. Per questo motivo la giornata sarà gratuita, vi chiederò soltanto un’offerta libera per l’associazione di volontariato Il sicomoro, che gestisce il monastero, e non ha altre entrate se non le offerte.
Il programma potrebbe essere in 3 momenti tutti assieme (accoglienza, pic nic condiviso e saluto) e per il resto svilupparsi sulle proposte e le richieste dei partecipanti, eventualmente anche con la suddivisione in sottogruppi di lavoro.
Aspetti organizzativi:
Il luogo è raggiungibile a piedi dal centro di Bassano con un bellissimo sentiero lungo il fiume Brenta (1 ora circa).
Io mi rendo disponibile per i trasporti in stazione dei treni di Bassano per chi volesse arrivare in treno e mi rendo disponibile dal venerdì pomeriggio alla domenica per chi viene da lontano e vuole approfittare di un soggiorno più lungo alloggiando e visitando la bellissima cittadina di Bassano.
Lo stesso vale per chi volesse venire in compagnia di familiari o altri, mi rendo disponibile per gli aspetti organizzativi.
Adesione entro il 16 settembre al 349 7731247 o rossana@rebellato.info
Condividi su Facebook